
La pagina facebook dell’Associazione
- by: Dillo a Tutti
- in: Associazione
- 0 Commenti
Dalla definizione del Centro di Assistenza di Facebook leggiamo: “Le Pagine aiutano ... le organizzazioni a condividere le loro notizie e a connettersi con le persone. Si può personalizzare la Pagine pubblicando notizie, organizzando eventi e altro ancora. Le persone a cui piace la Pagina e i loro amici possono ottenere gli aggiornamenti nella sezione Notizie”.
Ebbene, l’Associazione utilizzerà la pagina per tenere tutti aggiornati sullo stato dell’arte delle attività in corso. Utilizzerà altresì la pagina per quelli che saranno gli “eventi” legati alle attività; sarà possibile per esempio mettere in evidenza i luoghi e i giorni destinati ai Punti di Ritiro del Gruppo di Acquisto Solidale. Insomma, una “bacheca” che mantiene informati su quello che succede.
Vogliamo, inoltre, segnalare che le “Pagine di Facebook” differiscono dai “Gruppi di Facebook”; sempre dalla definizione del Centro Assistenza leggiamo:
Le Pagine consentono a organizzazioni, ... di comunicare ampiamente con le persone a cui piacciono. Le Pagine possono essere create e gestite solo da rappresentanti ufficiali.
I gruppi rappresentano uno spazio chiuso per gruppi di persone che comunicano su interessi comuni.
Altre differenze includono:
Pagine
Privacy: le informazioni sulle Pagine e i post sono pubblici e in genere disponibili per tutti gli iscritti a Facebook.
Pubblico: tutti possono cliccare su “Mi piace” su una Pagina per connettersi ad essa e ricevere aggiornamenti nella sezione Notizie. Non vi è alcun limite al numero di persone che può esprimere apprezzamento per una Pagina.
Comunicazione: le persone che aiutano a gestire una Pagina possono condividere post della Pagina. I post della Pagina vengono visualizzati nella sezione Notizie delle persone a cui piace la Pagina.
Gruppi
Privacy: oltre all’impostazione pubblica, per i gruppi sono disponibili altre impostazioni sulla privacy. Le foto pubblicate in gruppi chiusi o segreti sono visibili solo ai membri del gruppo.
Pubblico: puoi modificare la privacy del gruppo per richiedere che i membri siano accettati o aggiunti come amministratori.
Comunicazione: nei gruppi, i membri ricevono per impostazione predefinita delle notifiche quando gli altri membri pubblicano un post. I membri di un gruppo possono partecipare a chat, caricare foto su album condivisi, collaborare alla creazione di documenti di gruppo e invitare i membri che sono loro amici agli eventi del gruppo.
A breve l’Associazione si doterà anche del “Gruppo” al fine di permettere a tutti gli associati di scambiare le loro idee ed opinioni, costituendo così una sorta di Assemblea Permanente.
19 05 2022 - 23:32